Educatori Cag E Ludoteche

Zona di lavoro: Macerata
Offerta di lavoro del 04/10/2022
Categoria: SOCIALE
Offerta di lavoro inserita da: IL FARO - SOCIETà COOPERATIVA SOCIALE

Condividi:


Dettagli dell'offerta

Il Faro Società Cooperativa Sociale ricerca Educatori CAG e Ludoteche.

Le risorse selezionate lavoreranno nei centri di aggregazione giovanile e/o nelle ludoteche gestiti dalla Cooperativa. I centri di aggregazione giovanile chiamati anche con l'acronimo C.A.G sono degli spazi polifunzionali dove i ragazzi possono incontrarsi al fine di sviluppare insieme nuove competenze e conoscenze.
Principali attività e responsabilità:
Il Centro di aggregazione sviluppa due funzioni di notevole importanza: quella animativa e quella educativa. Da un lato agisce come centro di tipo promozionale orientato all’aggregazione tra coetanei ed alla socializzazione culturale, al protagonismo sociale degli adolescenti, dall’altro contribuisce al loro processo formativo di acculturazione, all’apprendimento di competenze e abilità sociali e più
Principali attività e responsabilità:
Il Centro di aggregazione sviluppa due funzioni di notevole importanza: quella animativa e quella educativa. Da un lato agisce come centro di tipo promozionale orientato all’aggregazione tra coetanei ed alla socializzazione culturale, al protagonismo sociale degli adolescenti, dall’altro contribuisce al loro processo formativo di acculturazione, all’apprendimento di competenze e abilità sociali e più complessivamente alla costruzione di un diverso rapporto con le dimensioni dello spazio e del tempo, con il mondo adulto, con le istituzioni.


Requisiti richiesti:
Laurea in ambito educativo
Pregressa esperienza in CAG e/o Ludoteche
Sede di lavoro
strutture in provincia di Macerata, Fermo e Ancona
Orario di lavoro
Part Time
Altre informazioni
Completano il profilo motivazione, ottimismo, energia, capacità di team working, pianificazione e organizzazione, proattività, iniziativa e autonomia.

PER INFO E CANDIDATURE SCRIVERE A lavoro@ilfarosociale.it


Per candidarsi a questa offerta contattare:

IL FARO - SOCIETà COOPERATIVA SOCIALE
Email: ilfaro@ilfarosociale.it
Telefono: 0733202933

Per essere sempre aggiornato sulle offerte di lavoro:
Registrati







Questa pagina è stata generata in 0.0124 secondi